Ematrend

Robot-Investing, AI & RPA

 

Learn MoreContact Us

4 Investing & Trading

pionieri con + 20 anni di esperienza e ancora proiettati sul futuro

Ematrend sviluppa algoritmi, portafogli modello e piattaforme per robotrading e robo4advisory. 

L’utilizzo di modelli matematici e di intelligenza artificiale può portare grandi vantaggi per:

1. Trader

2. Fund Manager e Asset Manager

3. Banche, Società di consulenza, consulenti

Tra i vantaggi:

1. monitoraggio mercati finanziari 24 ore su 24;

2. Generare modelli che hanno dimostrato su base storica di battere i benchmark con bassi costi;

3. Utilizzare “dati alternativi” alla ricerca di correlazioni anticipatrici sugli andamenti del mercato;

4. Fidelizzare i Clienti, soprattutto i millenials

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI

4 Back office, Compliance & CORPORATE

RPA & AI

L’automazione all’interno delle organizzazioni prevede  l’introduzione di tecnologie emergenti come la Robotic Process  Automation (RPA), l’Artificial Intelligence (AI) e il Machine  Learning.

Grazie all’applicazione di queste tecnologie i risultati  del tradizionale ridisegno di processi in ottica di ottimizzazione ed  efficientamento sono enfatizzati producendo ancora più vantaggi  tangibili nel medio-breve periodo.

Portfolio models

Il fintech applicato ai mercati finanziari genera economie di scala nel robo-advisory. Possiamo supportare al meglio banche, SGR, SCF con piattaforme proprietarie e studi basati su alternative data e intelligenza artificiale.

Operations & IT

Libera i dipendenti da attività ripetitive e a basso valore aggiunto, spesso demotivanti, a vantaggio di attività di concetto, di analisi e controllo, ossia a maggior valore aggiunto;

Risk management & Compliance

Rafforza la governance & compliance in termini di controlli interni sui processi e sui risultati, permettendo un elevato grado di auditabilità a beneficio della gestione del rischio.

Contabilità e finanza

Riduci i tempi (anche fino al 90%) e i costi di esecuzione dei processi, accelerando i tempi di risposta alle esigenze informative del management e del mercato;

I vantaggi dell’automazione di processo 

L’RPA può essere definito come un software che replica le azioni altrimenti svolte da un operatore umano

  • può essere implementato velocemente ed efficientemente senza alterare l’infrastruttura e i sistemi esistenti;
  • è focalizzato nello svolgere attività manuali ripetitive e time consuming;
  • può ridurre gli errori di processo, e conseguentemente, i costi che ne derivano per la risoluzione.

%

Percentuale di processi automatizzabili

%

Incremento di efficienza aziendale

%

Costo in meno per le risorse on shore

%

Costo in meno per le risorse off shore

Case Studies

HFT FLOW SCANNER

Gli HFT (High Frequency Trading) sono i software ad altra frequenza utilizzati da grandi investitori istituzionali per spalmare i propri segnali di acquisto e vendita sui titoli azionari.

HFT Flow Scanner è l’unico software esistente sul mercato che individua gli HFT e li classifica in un ranking: dal titolo più acquistato dagli HFT a quello più venduto.

Conoscere i flussi delle mani forti può aiutare ad anticipare movimenti intraday operando in spread rispetto al future, consente di studiare correlazioni con altri metodi di analisi per operatività anche mutiday.

+ info

AUTOTRADING: emATrading e T4i

emATrading e T4i sono molto più di una piattaforma di trading automatico.

emATrading e T4i sono sofware di raccolta ordini multibroker e multiaccount.

Esse consentono di poter automatizzare e sincronizzare centinaia di trading system con un unico click, in sicurezza, con un basso consumo di CPU e con alert in grado di gestire qualunque tipo di evento.

emATrading e T4i consentono di eseguire segnali di strategie scritte in .NET, Power Language di Multicharts, MQL4 , Visual Trader, Python, C++, Visual Basic.

+ info

ROBO4ADVISORY ISYMAX

Isy Max è una piattaforma di robo4advisory che può essere brandizzata in white label, pensata per SCF, SGR, banche e consulenti finanziari.

Isy Max veicola portafogli modello di progettazione di Ematrend, differenziata per profilo di rischio, fornisce una reportistica completa e dettagliata sull’andamento dei portafogli.

Isy Max è pensata come architettura aperta, all’interno della quale si possono inserire propri portafogli modello proteggendo il codice sorgente.

+ info (coming soon)

CHI SIAMO

La nostra storia parla di una doppia anima: FIN + TECH. Abbiamo una esperienza consolidata di trent’anni nel trading, nella robotica e nell’automazione. Disponiamo di una specifica esperienza nel settore tecnologico del mondo Fintech. Abbiamo sviluppato algoritmi proprietari, portafogli modello e piattaforme utilizzate con successo da operatori istituzionali.

Da sempre abbiamo una forte propensione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni all’avanguardia.

Qualità, rapidità e cura del servizio di assistenza al cliente sono il nostro MUST.

Enrico Malverti

Enrico Malverti

Founder & CEO

Con una visione innovativa e un approccio orientato ai risultati, Enrico Malverti guida Ematrend Srl verso nuove frontiere nel mondo del robot-investing. La sua passione per la tecnologia e la finanza si traduce in soluzioni all’avanguardia che ottimizzano i processi e migliorano l’efficienza. Sotto la sua direzione, l’azienda ha sviluppato algoritmi sofisticati e piattaforme di trading che non solo soddisfano le esigenze dei clienti, ma anticipano anche le tendenze del mercato.

Enrico è un pioniere nel settore del trading automatico, che ha utilizzato fin dal 2002 prima come trader privato poi come advisor e gestore di fondi. Enrico è autore di 14 libri (per Hoepli, Franco Angeli, il Sole 24 Ore) e stimato front man, sempre alla ricerca di nuove opportunità per innovare e crescere, garantendo che Ematrend rimanga un leader nel fintech.

Marco Matteucci

Marco Matteucci

Senior Developer

Con una passione innata per la programmazione e un occhio attento per l’innovazione, Marco Matteucci è il nostro Senior Developer.

Ha lavorato allo sviluppo di numerose piattaforme di trading all’avanguardia. La sua esperienza nel campo dello sviluppo software e la sua capacità di risolvere problemi complessi lo rendono un elemento fondamentale del nostro team.

Marco è costantemente alla ricerca di soluzioni creative e all’avanguardia, contribuendo a rendere i nostri prodotti sempre più efficienti e performanti. La sua dedizione e il suo impegno nel migliorare le tecnologie di trading automatizzato sono un esempio per tutti noi. Insieme a lui, siamo pronti a portare Ematrend verso nuove vette nel mondo del fintech.

Non solo la matematica è reale, ma è l’unica realtà”. Martin Gardner

I nostri contatti

Rappresentanza: Via Sassetti 32, Milano, ITA 21100

Sede legale: 14, Via Uccivello,
Cavezzo, Modena, ITA 41032

+39 3276750256

info@ematrend.com

Lasciaci un messaggio