ISTITUZIONALI

Robo4Advisory & Treasury Support

 

Learn MoreContact Us

Le opportunità offerte dagli algoritmi e dall’automazione

L’automazione all’interno delle organizzazioni prevede  l’introduzione di tecnologie emergenti come la Robotic Process  Automation (RPA), l’Artificial Intelligence (AI) e il Machine  Learning.

Grazie all’applicazione di queste tecnologie i risultati  del tradizionale ridisegno di processi in ottica di ottimizzazione ed  efficientamento sono enfatizzati producendo ancora più vantaggi  tangibili nel medio-breve periodo.

Robo4Advisory

Sei una banca o una SGR? Stai valutando di digitalizzare la consulenza per alcuni segmenti di clientela?

Non trovi controparti qualificate sul mercato se non software house o start up di intelligenza artificiale senza esperienza specifica?

Ematrend mette assieme competenze finanziarie, esperienza di progettazione dei modelli e di realizzazione di software di raccolta ordini.

Contattaci 

Trading models Black Box

Enrico Malverti, fondatore di Ematrend, vanta una esperienza decennale nella progettazione di modelli di trading forniti a tesorerie bancarie. 

Sono disponibili algoritmi su Bond, futures, fondi con tradato reale, azioni ed ETF.

I segnali  possono essere inviati via email al prop desk oppure possiamo installare i nostri algoritmi direttamente sul desk. 

Clicca qui per dettagli e contatti 

Algorythms Tailor Made

I nostri ingegneri, esperti programmatori di Python, sono in grado di progettare studi e modelli basati su intelligenza artificiale per qualunque mercato per soddisfare le esigenze degli istituzionali più esigenti.

Cliccca QUI per fissare un appuntamento con uno dei nostri Data Scientist.

I vantaggi del RoboAdvisory 

I vantaggi dell’automazione sono tangibili per i prop. desk bancari:

  1. aumentano i mercati che possono essere monitorati;
  2. gli algoritmi possono intervenire per gestire il rischio anche fuori dai canonici orari di ufficio;
  3. Le strategie vengono validate solo dopo accurati backtest storici;
  4. Si possono scegliere strategie algoritmiche in base al profilo di rischio e massimo drawdown sostenibile.

L’automazione dei processi di analisi può essere utilizzata dalle banche anche per erogare servizi di consulenza nei confronti della clientela retail (robo4advisory) con minori costi e maggiore efficienza.

Ematrend realizza Robo4advisor su licenza in white label. 

    %

    Percentuale di processi automatizzabili per la consulenza sui mercati

    %

    Tempo liberato per svolgere attività commerciali

    %

    Costo in meno dei servizi di Advisory

    %

    Costo in meno per le risorse on shore

    Track Record Istituzionali

    Software in licenza d’uso

    Multicharts

    Multicharts è una moderna e flessibile piattaforma di trading nata per la realizzazione di trading system e per il trading automatico.

    Multicharts può essere alimentata da diverse fonti dati tra cui Bloomberg (nella versione Pro), CQG, Interactive Brokers e tanti altri.

    Per i soli utenti istituzionali offriamo l’opportunità di installare direttamente sul desk Multicharts Pro con i nostri migliori algoritmi selezionati in base alle esigenze, obiettivi di rendimento e profilo di rischio del cliente.

    Software e algoritmi sono venduti su licenza e viene fornita assistenza e manutenzione continua.

    Visual Trader

    Visual Trader è una piattaforma di analisi tecnica alimentata da un flusso prezzi completo sia real time che end of day con azioni, ETF, fondi, futures, indici, Forex, criptovalute.

    Per i soli utenti istituzionali Ematrend, grazie a un accordo con la casa madre, offre la possibilità di sottoscrivere la licenza d’uso includendo tools proprietari (come ad esempio un selector di fondi), market scanner, indicatori ed algoritmi esclusivi progettati direttamente da Enrico Malverti a supporto dell’operatività di prop desk, fondi, SIM ed SGR.

    Software e algoritmi sono venduti su licenza e viene fornita assistenza e manutenzione continua.

    Lo scacchiere delle banche italiane evolverà ulteriormente nel prossimo decennio ed andrà a finire che gli istituti di credito più innovativi e avanzati compreranno le società del Fintech, oppure che le società Fintech compreranno le banche.

    Intervista al La Stampa, Gennaio 2018

    Fabio Pennetta

    vice Direttore Generale , Bankitalia