Chi pensa che dopo due anni di pandemia e una guerra inaspettata (che ci auguriamo possa finire presto) il peggio possa essere passato allora può rivolgere lo sguardo alle compagnie aeree e, per attutire il rischio, in particolare a questo certificato cash collect memory emesso recentemente da BNP Paribas con codice ISIN NLBNPIT1AES5 e scadenza a 2 anni.

Il certificato ha come sottostanti Easy Jet (nell’immagine di copertina), Air France KLM e Lufthansa. Se guardiamo alle distanze dalle barriere sono tutte simili. La palma del worst of spetta in questo momento a Lufthansa. Osservando i grafici son nota come per Easy Jet ci sia un forte supporto sui 400 GBP ben distante dalla barriera posta a 249,21 che è poco sopra i suoi minimi storici. Per Lufthansa e Air France KLM la barriera è invece ben al si sotto dei minimi storici dove entrambi i titoli sembrerebbero aver formato un doppio minimo, figura che può fare pensare a buone probabilità di recupero.

La prossima data di valutazione sarà il 4 maggio data in cui è prevista una cedola mensile potenziale di 0,85 € (10,2% per anno). Nel momento in cui scriviamo Lufhtansa (worst of) dista di 2,37% dallo strike.

Ricordiamo che il certificato ha effetto memoria, ossia può corrispondere premi con Effetto Memoria nelle date intermedie e a scadenza. E’ previsto il versamento di un Premio Condizionato alla/a ogni Data di
Pagamento del Premio ogni volta che viene soddisfatta la seguente condizione (Condizione del Premio Condizionato): se, a una Data di Valutazione del Premio, il prezzo di chiusura di ogni Sottostante è pari o superiore alla relativa Barriera per il Versamento del Premio Condizionato. Diversamente, il Premio non viene pagato ma non è perso definitivamente. Tutti i Premi Condizionati non versati si accumuleranno e saranno versati solo se la Condizione del Premio Condizionato verrà soddisfatta successivamente. La
Barriera per il Versamento del Premio Condizionato è uguale alla Barriera osservata per
l’Evento Barriera.

DISCLAIMER