Un tema di investimento molto caldo è quello delle quattro ruote. La transizione energetica e l’ammodernamento del parco circolante spinge sulle quotazioni delle case automobilistiche. D’altro canto si assiste certamente a un rallentamento delle vendite anche come conseguenza del covid e della guerra in Ucraina.

Ci sono tre case automobilistiche che sono, per motivi diversi, sotto ai riflettori e che compongono il paniere (worst of) di questo certificato cash collect “Tesla, Ferrari, Porsche Automobil Holding Premi Fissi Cash Collect” con codice ISIN NLBNPIT16KB6. Qui potete scaricare la brochure.

Tesla è di fatto leader nell’elettrificazione dell’auto e dal punto di vista tecnico è in trend rialzista di medio-lungo periodo. Attualmente c’è una sequenza di massimi decrescenti toccato per la terza volta oggi (4 aprile) ma non è impossibile pensare che il titolo possa, in caso di chiusura superiore a 1160 riprendere forza verso i suoi massimi assoluti.

Ferrari invece ha dato un bel segnale rialzista di inversione di trend col superamento dei 194 € e, dopo la discesa causata anche dalla chiusura del mercato russo, il settore delle auto di lusso pare poter riprendere quota.

Anche se la palma del worst of attualmente spetta a Ferrari il titolo che sta lateralizzando e pare più fermo al palo è Porsche. Tuttavia qualcosa bolle in pentola. La casa automobilistica sta approntando nuovi modelli ed è prossimo l’annuncio di un ritorno in F1 con Red Bull per rilanciarne fama, sportività e prestigio. Chissà che non ne beneficino anche i prezzi…

Il certificato che investe su questi tre titoli scade tra due anni, ha barriere a scadenza e paga un premio di 3,40 € il 22/04/2022.

Nella tabella sottostante viene riepilogato cosa può accader alle date di valutazione intermedie e a scadenza.