WideTrader ®

SubscribeContact Us

WideTrader ®

La piattaforma WideTrader ® è una piattaforma di trading automatico ideata da Flavio Guerrini (trader ed informatico), realizzata da Marco Matteucci (programmatore esperto di automatismi) ed altri programmatori,  con la consulenza di Enrico Malverti (trader ed analista) a partire dal 2007 per l’utilizzo personale.

WideTrader è stata collaudata per anni su conti paper e poi impiegata con successo nel trading proprietario e da due hedge funds realizzando migliaia di eseguiti con un livello di efficienza ed affidabilità che non ha tuttora eguali.

Dal 2012 ne esiste una versione commerciale anche per retail trader.

WideTrader è attualmente prodotta dalla società MF2 e commercializzata da Ematrend Srl.

Leggi sotto le principali caratteristiche tecniche.

WideTrader è senza ombra di dubbio la piattaforma di raccolta ordini e trading automatico più affidabile

WideTrader ha diverse caratteristiche esclusive che rendono il trading automatico realmente affidabile e sicuro:

1) WideTrader controlla la posizione dei trading system, verifica che coincidano con quelle sul conto trading e in caso di disallineamento dovuto ad un ineseguito, invia allarmi all’utente via email ed SMS.

2) WideTrader consente di gestire tutte le potenziali problematiche del trading: attraverso il WideReader legge lo stato dei flussi prezzi di ciascuna singola chart che genera segnali. Se un trading system smette di ricevere i prezzi viene generato un allarme. Se tutte le chart si bloccano (segno che è il datafeed che ha un problema) manda all’utente un allarme apposito in modo che, se non è davanti al pc, possa intervenire.

3) La struttura di WideTrader consente di mantenere un basso consumo di CPU rispetto all’attivazione del trading automatico su piattaforme come Multicharts o Tradestation riducendo quindi slippage e disallineamenti che si generano altrimenti a posteriori il giorno successivo al riavvio di una piattaforma o del flusso prezzi.

4) WideTrader consente di tenere allineati in sicurezza, con un unico click su “Automatic Trading” centinaia di strategie sincronizzando ordini generati anche da diverse piattaforme contemporaneamente come Multicharts, Tradestation, Metatrader, Visualtrader e li esegue su un grande numero di broker (Interactive Brokers, Mexem, Tutti i broker Patsystem, Sella, Directa, IWBANK, ecc…). Questo consente anche di risparmiare ad alcuni onerosi ed infruttifere traduzioni di codici di trading system da un linguaggio all’altro.

5) WideTrader è multibroker e multiaccount.

PREZZI:

PRIMA ATTIVAZIONE
149 euro che comprendono un trimestre di servizio WideTrader

POI
49 euro/mese OPPURE
149 euro/trimestre OPPURE
289 euro/semestre 

12 + 10 =